Aggiornamento Antincendio (Rischio Basso)

Il datore di lavoro e i dirigenti, secondo le attribuzioni e competenze ad essi conferite, devono designare preventivamente i lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza. Coerentemente con quanto prescritto dall`art. 37, comma 9, del D. Lgs. 81/08 e dal DM 10 marzo 1998, e` previsto obbligatoriamente un aggiornamento periodico per il personale addetto alle operazioni antincendio ed alla gestione delle emergenze. Il corso si pone come obiettivo l`aggiornamento delle conoscenze del personale addetto alla gestione delle emergenze in aziende classificate a rischio basso, ed ha una durata di 2 ore, come da circolare prot. 12653 del 23 febbraio 2011 emessa dal Ministero dell`Interno.

Modalità

2 ore in E-learning.

Aggiornamento

L'aggiornamento è previsto ogni 3 anni.

 

Programma Corso

Incendio (1 ora)

  • Principi della combustione;

  • Prodotti della combustione;

  • Sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio;

  • Effetti dell’incendio sull’uomo;

  • Misure comportamentali.

Protezione antincendi e procedure da adottare in caso di incendio (1 ora)

  • Principali misure di protezione antincendi;

  • Evacuazione in caso di incendio;

  • Chiamata dei soccorsi.

Modalità d'Iscrizione e Pagamento

Bonifico, Carta di Credito, PayPal. 

Le Pubbliche Amministrazioni possono contattarci cliccando qui

 

Informazioni

Per informazioni, o un preventivo personalizzato per più corsi, contattaci cliccando qui.

 

Accreditamenti

Neweasyform Srls è soggetto formatore "Ope Legis" O.P.N. ITALIA LAVORO (Organismo Paritetico Nazionale ed Ente Bilaterale per la Formazione operante in tutti i Macrosettori Ateco maggiormente rappresentativi a livello nazionale).

 

Attestati

L'attestato sarà disponibile per il downoload dalla piattaforma e verrà inviato anche tramite e-mail entro 1gg. lavorativo dal superamento del test finale.

Gli attestati costituiscono titolo di Qualificazione Professionale e sono validi su tutto il territorio nazionale secondo i termini di legge previsti.

L'attestato è identificato tramite un “Codice Univoco di Autenticità” e un “QR Code” per il riconoscimento automatico da parte di tutti gli organi di controllo.

 

Piattaforme

Il corso è fruibile per 180gg. dall'attivazione. Le piattaforme sono accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. 

Le nostre Piattaforme E-Learning rispondono a tutti i requisiti e le specifiche previste dall’allegato II  dell'Accordo Stato-Regioni del 07 luglio 2016 (LMS - Learning Management System). Ad ogni corso è associato un nostro docente come Mentor/Tutor di contenuto e un Tutor di processo. Contenuti didattici dei corsi: videolezioni, audio-slide, slide, dispense.

Attivazione: immediata. Appena effettuata l'iscrizione, riceverai una e-mail di conferma ed attivazione del corso con le credenziali per accedere alla piattaforma E-learning. 
Tutor: lo potrai contattare, per ogni esigenza, ai recapiti che ti verranno inviati nell'e-mail di attivazione del corso
Attestato: riconosciuto dagli Organi di Controllo.

Esame Finale: Test online a risposta multipla. In caso di mancato superamento, il test è ripetibile più volte gratuitamente.

Fruibilità corso: 180 giorni.

Tipologia corso: E-learning

Durata: 2 ore

Costo: € 85,00 (IVA esclusa)

Neweasyform Srls

Via Atene, 58

87036 Rende CS

P.IVA 03499290785

2023 by  NeweasyformWebSolution

  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now